Serratura per porte blindate con doppio cilindro europeo
Doppio cilindro = Doppia sicurezza? Assolutamente si! Possiamo affermare scadendo quasi nell’ovvio che doppio cilindro equivale a doppia sicurezza, perché:
- Il doppio cilindro aumenta di fatto i punti di chiusura della porta;
- Il cilindro europeo viene solitamente accoppiato con un Defender, meglio se completo di vaschetta anti-trapano, che protegge ulteriormente il cilindro dai tentativi di effrazione. Quindi con un doppio cilindro europeo avremo due Defender in dotazione, rendendo praticamente vano qualsiasi tentativo di scasso.
Tuttavia non è solo questo il motivo per cui installare una porta con doppio cilindro europeo è una scelta intelligente. Infatti sicurezza vuol dire anche saper gestire gli ingressi nella propria abitazione.
Oggi giorno ci troviamo sempre più nella condizione di dover accogliere nelle nostre case una moltitudine di persone: collaboratrici domestiche, badanti, baby-sitter, dog-sitter, ospiti e chi più ne ha più ne metta.
Spesso, quindi, può risultare comodo e talvolta necessario mettere queste persone in condizione di accedere nelle nostre abitazioni in modo autonomo. Il doppio cilindro europeo ci consente di poterlo fare in assoluta sicurezza. Vediamo perchè.
La serratura con doppio cilindro europeo è costituita da un cilindro superiore, che chiameremo “A”, e un cilindro inferiore, che chiameremo “B” (vedi foto di seguito).
Il cilindro A comanda i 7 punti di chiusura della porta, mentre il cilindro B comanda il pistoncino inferiore ed è in grado di bloccare il funzionamento del cilindro superiore.
Ne consegue che potremo affidare con tutta tranquillità la chiave associata al cilindro A a personale di servizio, ospiti etc, etc, e, quando lo riterremo necessario, avremo la facoltà disattivare il cilindro superiore A, bloccandola attraverso il cilindro inferiore B.
Ma la serratura con doppio cilindro europeo risolve anche un altro problema: quante volte capita di chiudersi per sbaglio fuori casa? Affidando la chiave A al proprio vicino o ad una persona di fiducia questo genere di situazioni non costituirà più un problema!
La serratura con doppio cilindro europeo di Bunker Porte Blindate ha in dotazione 10 chiavi, 5 per il cilindro superiore e 5 per il cilindro inferiore + 1 chiave da cantiere.
Bunker propone in vendita la porta blindata classe 3 basic liscia con doppio cilindro europeo a 410 € + iva. Disponibili varianti (upgrade classe di sicurezza, modifica rivestimenti e colorazione accessori) . Per informazioni è possibile scroverci su messenger oppure chiamare o scrivere su whatsapp al numero 0773 809083.

L’alternativa tecnologica: la serratura motorizzata digitok
Una valida alternativa alla porta con doppio cilindro, che garantisce comunque la massima sicurezza in termini di gestione degli ingressi, è costituita dalla porta con serratura motorizzata Digitok che consente l’apertura e la chiusura della porta blindata senza l’ausilio delle chiavi, rendendo il momento del rientro a casa un’ esperienza quasi futuristica.
L’apertura della porta blindata può avvenire in quattro modi:
- Con impronta digitale: è possibile registrare fino a 128 impronte digitali diverse che possono essere disabilitate in modo molto semplice all’occorrenza.
- Con codice a 6 cifre digitato su tastiera (1 codice amministratore, che può programmare la serratura ed aprire la porta e 1 codice utente che può solo aprire la porta e può essere disattivato tempestivamente)
- Con RF card (3 in dotazioni) che possono essere disabilitate.
- Con chiave su cilindro europeo
La chiusura della porta blindata avviene con due modalità:
- Accostando il battente
- Premendo il tasto nero del modulo interno
Avere una porta blindata con serratura intelligente Digitok, non solo ci consentirà di rientrare a casa senza la necessità di dover prima cercare le chiavi (operazione che soprattutto nel caso di esponenti del sesso femminile può rivelarsi piuttosto laboriosa !), ma ci aiuterà a gestire in maniera semplice gli ingressi nella nostra abitazione. Potremo infatti affidare un codice, oppure associare un’impronta digitale a personale di servizio, amici, ospiti etc etc, e, qualora lo si ritenesse opportuno revocare immeditamente questi accessi.
La serratura è alimentata da 6 pile 1,5 Volte tipo D oppure tramite collegamento alla rete elettrica. Quando le pile si stanno per esaurire si riceverà un segnale acustico di avviso.
La porta blindata con serratura motorizzata digitok è proposta a partire da 1010 € + iva. Anche in questo caso sono disponibili varianti (upgrade classe di sicurezza, modifica rivestimenti e colorazione accessori) . Per informazioni è possibile scriverci su messenger oppure chiamare o scrivere su whatsapp al numero 0773 809083.
