1. Cosa si intende quando si parla di Classe di una Porta blindata?

Quando si parla di porte blindate spesso viene data per scontata la cosiddetta resistenza all’effrazione, mentre è in vigore una norma europea (EN1627) che regolamenta e classifica i gradi di sicurezza dei sistemi di chiusura in generale.
Per quanto riguarda le porte blindate nel mercato italiano le classi di riferimento sono: Classe 2, Classe 3 e Classe 4.

La classe di sicurezza di una porta blindata viene stabilita tramite dei test effettuati da istituti certificatori specializzati che effettuano prove relative a serratura, tenuta della blindatura e qualità dell’ isolamento termoacustico, grazie a questi test si determinano resistenza al carico statico, dinamico e manuale e si è in grado di stabilire la classe di resistenza di una porta.

2. Che caratteristiche ha una porta blindata in Classe 2?

Le porte blindate in “Classe 2” assicurano una discreta protezione, impedendo l’intrusione a persone che tentano di entrare per mezzo della forza fisica o con l’uso di utensili semplici, come cacciaviti, cunei, tenaglie, ecc.
Normalmente sono quelle maggiormente indicate per condomini.

3. Che caratteristiche ha una porta blindata in Classe 3?

Le porte blindate in “Classe 3” offrono una sicurezza maggiore rispetto a quelle di “Classe 2”, impedendo l’intrusione ad uno scassinatore che faccia uso anche di cacciaviti di grandi dimensioni e piede di porco.
Generalmente sono le più indicate per villette, case indipendenti ed uffici.

4. Che caratteristiche ha una porta blindata in Classe 4?

Le porte blindate in “Classe 4” garantiscono un’altissima sicurezza, impedendo l’intrusione ad uno scassinatore esperto che usa anche strunmenti quali seghe, martelli, asce, scalpelli e trapani portatili a batteria.
Perlopiù sono consigliabili nel caso di abitazioni isolate e signorili.

5. Si sente parlare sempre di cilindro europeo, ma di cosa si tratta esattamente?

Rispetto alle vecchie serrature a doppia mappa, il cilindro europeo è più sicuro e richiesto. Le sue caratteristiche comprendono tre elementi fondamentali: la serratura, il cilindro e il defender antitrapano a protezione del cilindro.
Utilizzare una serratura inadeguata pregiudica la sicurezza della porta.
Per questo oggi è indispensabile l’adozione di una serratura con cilindro europeo.

1. Sono un privato, come posso acquistare una porta blindata Bunker?

Venendo alla domanda, è possibile rivolgersi ad uno dei nostri rivenditori e/o installatori (puoi contattarci per conoscere quali sono nella tua zona), oppure ordinando direttamente da una delle nostre sedi: Latina, Milano, Roma.
Indirizzi e recapiti sono riportati nella sezione “contatti”.

2. Sono un installatore, come posso fornire ai miei clienti le porte blindate Bunker?

Siamo sempre interessati alla collaborazione con professionisti del settore.
É possibile prendere contatto direttamente con un nostro responsabile che illustrerà dettagliatamente condizioni, specifiche dei prodotti e ogni altra informazione riguardo questa opportunità.

3. Vorrei diventare un distributore Bunker per un Paese estero

Come per gli operatori italiani, siamo sempre interessati alla collaborazione con professionisti del settore.
É possibile, specificando il Paese di Vostro interesse, prendere contatto direttamente con un nostro responsabile che illustrerà dettagliatamente condizioni, specifiche dei prodotti e ogni altra informazione riguardo questa opportunità.

4. C'è modo di acquistare i prodotti per la sicurezza Bunker on-line?

Non direttamente.
É comunque possibile rivolgersi ad alcuni siti di e-commerce che distribuiscono i nostri prodotti. Per conoscerli, Vi invitiamo a scrivere nella pagina modulo di contatto e, in base alle Vostre specifiche esigenze, Vi indicheremo quello più adatto a Voi.

5. Che tipo di certificazioni fornite sui prodotti Bunker, quali serrature di sicurezza, cilindro europeo, porte blindate?

Per ogni informazione riguardo le certificazioni dei nostri prodotti, Vi invitiamo a fare riferimento all’apposita pagina.
Grazie

6. Fornite direttamente un servizio di installazione o devo rivolgermi ad un installatore di mia fiducia?

Anche in questo caso, come per la vendita on-line, Bunker Porte Blindate non interviene in prima persona.
Cionondimeno, Vi invitiamo a contattarci e, in base alle Vostre specifiche esigenze, Vi indicheremo quello più adatto a Voi.

Se hai una domanda, il nostro staff è a disposizione per soddisfare la tua richiesta.

Send questionclear